digressione su ufo e altro

Di recente su fb,ma anche su taluni programmi ( es. freedom di Roberto Giacobbo ), appaiono notizie piu’ o meno fantascientifiche, sull esistenza degli alieni, supportata da varie prove anch esse, piu’ o meno realistiche , afffermazioni di piloti , foto ( ambiguamente non chiare), documenti governativi desecretati ( ???? ) ecc. …..

Dato che per certe cose, io sono un po’ come il signor Spock ( star trek )                   mi avvicino alla cosa, con atteggiamento logico / scientifico e dunque…sappiamo con certezza di essere un sistema solare , facente parte di una galassia a spirale, ove sono miliardi di altri sistemi solari, alcuni di essi, accertato simili al nostro,cio’ comporta che , sicuramente ( provato dalle osservazioni di telescopi e sonde spaziali ) , molti hanno le caratteristiche del nostro sistema solare  e quindi, con probabilità molto alte di avere presenza di vita , premesso che potrebbe essere solo a livello di batteri, ma è logico supporre che, vi siano forme di vita piu’ evolute, magari piu’ di noi.

Cio’ si basa sul fatto che , l universo sembra abbia piu di 13 miliardi di anni, la nostra terra, è relativamente piu’ giovane, che la luce emessa dalle attuali costellazioni o galassie che vediamo nelle notti stellate, ci arriva da  distanze anni luce, cio’ vuol dire, che molte di quelle stelle, sono già morte, ma altre o sono piu’ giovani del nostro mondo o addirittura piu’ o meno hanno l ‘ età del luogo dove siamo noi, ma altre , decisamente piu’ vecchie .

In un universo cosi’ sconfinato, con sistemi solari simili al nostro, mi sembra molto presuntuoso, credere che siamo gli unici esseri senzienti . Tanto piu’ che è stato dimostrato che , il nostro patrimonio genetico,DNA, è sparso nell’ universo  ( vedi foto  sotto ), è dedotto dalle tracce trovate su meteoriti caduti sulla terra      , da prelievi fatti anche su marte…salvo poi, segnali radio, che non sono emessi dai corpi celesti , ma da qualche forma di intelligenza, benche’ ancora non si è in grado di decifrare questi segnali.

In aggiunta, comunque, ” certe tracce ” , indicherebbero che forse, noi terrestri abbiamo già avuto visite, da altri mondi o che addirittura, noi non saremmo proprio terrestri, cito es. il libro sacro degli indu’ , l antico testamento, la pietra di palenque ( nella foto sotto ) , giganteschi disegni della pianura di nazca in peru’, piu tanti altri che per elencarli tutti, ci vorrebbero giorni.Certo, molti , sono da considerare, interpretabili ad personam , come le famose macchie di rochas , ognuno vede quel che vuole, eppure , è alquanto strano che in epoche remote, vi sia chi parla di antiche civiltà , di esseri in grado di compiere grandi imprese quali volare con l ‘ ausilio di macchine, Platone ne è un es. quando parla di Atlantide…

Il problema è sempre lo stesso, poter dimostrare quale sia la verità, e soprattutto ci si chiede , se davvero, come nella serie tv X-FILES , i governi ci stiano mentendo in proposito, perchè lo stiano facendo, o se si tratta solo di depistaggi, di visionari complottisti piu’ o meno politicizzati , o malauguratamente, un business per alcuni ( vedi il mercato ufologico sorto intorno all incidente di ROOSVELT ) …

DI SICURO C’ E’ SOLO UNA COSA……C ‘ E’ VITA NELL UNIVERSO …  e un giorno lo sapremo con certezza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.