covid – 19 … e il porco ingrassa

Mi sovviene di fare un attimo di riflessione su questa maledetta pandemia, ovvero non della pandemia di per se’, ma il suo aspetto lucrativo.

Si perchè c è anche e forse ( ??? ) anche quello, che chiarirebbe tante cose, i dpcm, l’ affanosa e spasmodica ricerca di un ( ???? ) vaccino, gli ossessivi mediatici  proclami sicurezza, i continui martellamenti da parte di faziosi politici , giornalisti, pseudo scienziati,saputelli spuntati dal nulla ecc…

Non vi è certo necessità di essere un economista, ma anche solo essendo uno che si fa i conti della massaia, salta subito all’ occhio che qualcosa non quadra.

E quindi facciamoci questi 2 conti…es. se il vaccino dovesse costare 70 euro, supponendo che 1/3 della popolazione italiana lo faccia ,sarebbe 70 x 20 milioni =1.400.000.000 di introito per la casa farmaceutica produttrice. Nel frattempo, ipotiziamo che , almeno 50 milioni di italiani debbano portare 1 mascherina al costo di 0.50 cents, parliamo di 25 milioni di introito per i produttori di mascherine, ovviamente parliamo di un a mascherina al giorno …..poi c è il gel ,seppur piccolo, un flaconcino  costo  almeno 3 euro , e quanti se ne usano in casa, fuori casa, nei supermercati….Non parliamo del costo dei respiratori , delle tute ( ovviamente dove esse sono disponibili )  che devono usare medici e infermieri,centinaia di migliaia di euro…

Infine…gli adeguamenti di centinaia di attività, quali bar parrucchieri, mezzi di trasporto ecc  ecc. …Al di là che poi, quel GRAN GENIO DI CONTE, li ha fatti di nuovo chiudere, come soleva dire il grande giornalista Lubrano ” sorge spontanea la domanda….”  Ma quanto ce magnano e in quanti ce magnano co sto covid ?

Bhe credo che siano calcoli che solo un pc o un economista puo’ fare, noi miseri mortali, possiamo solo porci domande,fare  congetture e ….smadonnare a piu’ non posso …..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.